Il Melograno è un’organizzazione di volontariato che si occupa della tuteladella salute, della cura, del benesseresia fisico che psicologico delle persone,con particolare riguardo a quelle disabili, non autosufficienti o vittime di violenze.

OPUSCOLO in PDF

Il Melograno è un’organizzazione di volontariato che si occupa della tuteladella salute, della cura, del benesseresia fisico che psicologico delle persone,con particolare riguardo a quelle disabili, non autosufficienti o vittime di violenze.

DIAMO VOCEALLE VITTIME DELLA STRADA

Sabato 9 settembre 2023dalle 10:00 alle 12:00Cessalto

MAGGIORI INFO

SPORT PER TUTTIM E S C O L I A M O C I

Sabato 9 settembre 2023dalle 15:00 alle 18:30Schio (Vi)

Via Crucis Inclusiva

4ª edizione

Pasqua 2023.
Il Melograno O.d.V. in collaborazione con l’Oratorio San Michele Arcangelo di Cessalto promuove la Via Crucis inclusiva in Piazza del Santo Volto venerdì 7 aprile dalle 20:30.Non mancate!

Presepe Vivente inclusivo
5ª edizione

Natale 2022. Torna nel sagrato della Chiesa Parrocchiale di Cessalto l’appuntamento con il Presepe Vivente inclusivo, una rappresentazione teatrale della Natività nella quale sono coinvolti attivamente anche organizzatori e figuranti con disabilità.
Tre imprendibili appuntamenti: domenica 18 dicembre 2022, lunedì 26 dicembre 2022 e venerdì 6 gennaio 2023. In particolare vi segnaliamo domenica 18 dicembre l’esibizione del coro Gospel “7 TH NOTE”.

FOTO

Giornata Mondiale della Disabilità
domenica 4 dicembre 2022
In occasione della giornata mondiale della disabilità quest’anno Il Melograno O.d.V. organizza a Santa Maria di Campagna – Cessalto (Tv), domenica 4 dicembre, un incontro nel quale verrà celebrata una Santa messa seguita dalla presentazione del Calendario 2023.
Per terminare ci sarà un breve momento conviviale.

Pedalando in Islanda
Storie Vichinghe e Terra di Vulcani
Incontro con Andrea Devicenzi, atleta paralimpico, che ci racconterà la sua sfida dell’estate 2022.
In concomitanza con l’ Antica Fiera di San Martino a Piazzola sul Brenta – 11 e 12 novembre 2022
Narrazione dell’impresa in Islanda attraverso mostra fotografica, proiezione del film e presentazione del libro.Orari:– dalle 10 alle 20 – Mostra fotografica– dalle 17:30 – Proiezione del film– Dalle 18:15 – Presentazione del libro

PercorsInsieme – Se conosco mi accendo
Se conosco mi accendo è un progetto di promozione di stili di vita sani e sostenibili, sensibilizzazione ai temi sociali e ambientali, supporto psicologico e relazionale, sviluppo di conoscenze e competenze in un’ottica di Life Long Learning.
Aiutare a vivere un quotidiano sostenibile migliorando la qualità di vita nonostante le limitazioni imposte dal periodo. Il progetto è rivolto principalmente ai volontari che durante la pandemia si sono duramente impegnati per supportare per quanto nelle loro possibilità i concittadini meno fortunati.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Graficamente abili by “Il Melograno O.d.V.”
Un progetto nato dalla nostra Organizzazione di Volontariato che vede protagonisti alcuni dei nostri associati con disabilità che mettono a disposizione le proprie capacità grafiche per realizzare non solo locandine, immagini per i social, bigliettini da visita e altro materiale cartaceo, ma anche veri e propri siti Web a partire dalla loro progettazione.
MAGGIORI INFORMAZIONI

Il Baskin a Ponte di Piave
Il Baskin è una nuova attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche particolari e innovative ed è stato pensato per permettere alle persone con disabilità (fisica e/o mentale) e non di giocare nella stessa squadra che deve essere composta da persone di generi diversi.

MAGGIORI INFORMAZIONI

CHIAMA SUBITO

4 Aprile 2022GIORNATA NAZIONALE

nella persona con lesione al midollo spinale

Unità Spinali, Servizi dedicati e Pnrr
Gli interventi e le azioni politiche per le Persone con lesioni al midollo spinale dopo la pandemia.

L’evento è aperto a tutti e gratuito

Intervengono:

La Ministra per la disabilità Erika Stefani

L’Assessore Regionale alla Sanità – Servizi sociali Manuela Lanzarin

il Presidente della Faip Vincenzo Falabella e il Vicepresidente Raffaele Goretti

LOCANDINA in PDF

“Non è mai troppo tardi per imparare” è l’idea ispiratrice, condivisa dalle sei associazioni venete che hanno realizzato dieci puntate televisive dirette all’apprendimento delle funzioni di base di uno smartphone

www.pilloledidigitale.it
Seguici anche su facebook

Chi siamo

Cosa facciamo